TravelSecurityPass è un programma operativo, orientato al cliente, in cui sono definite regole, misure e azioni poste in essere dai vari attori coinvolti nella costruzione del prodotto turistico. Nasce con lo scopo di tutelare il turista in ogni fase del suo viaggio applicando una metodologia di gestione dell’imprevisto per proteggere il cliente ed assisterlo al verificarsi di varie evenienze.
TravelSecurityPass, aiuta a rendere più solido il rapporto di fiducia con il proprio cliente e lo incentiva nel preferire la struttura certificata rispetto ad un’altra.
Tale approccio richiede una formulazione sistemica del paniere dei prodotti/servizi che dovranno essere armonizzati allo scopo di offrire all’utente: informazione, assistenza, tutela e certezza.
La generazione di questo valore è reso possibile grazie al coinvolgimento di un numero ampio di aziende che compongono la filiera turistica le quali, aderendo a Travel Security Pass, tutelano i propri clienti sia dal punto di vista della sicurezza sanitaria che di quello assistenziale, assicurativo ed economico oltre che sono tutelati dalle eventualità di annullamento o interruzione del viaggio a causa di impreviste sopravvenienze dovute alla diffusione del Covid-19.
Le imprese turistiche possono aderire al Travel Security Pass con una delle due formule previste: l’Attestazione Standard e la Certificazione.