TravelSecurityPass, in conseguenza di quanto previsto nella sezione “Certezza”, ha necessità di garantire al cliente, che fruisce di questo programma, l’idoneità della struttura ospite nell’applicare determinate regole che nella loro applicazione tutelano il cliente dal punto di vista assistenziale, sanitario ed economico.
In particolare, con l’Attestazione Standard, che non prevede il Biosafety Trust Certification, l’azienda sarà ritenuta conforme al programma TravelSecurityPass se:
- applicherà pienamente le linee guida per la gestione del COVID-19 nel settore Alberghiero;
- adotterà politiche di annullamento della vacanza o del prodotto/servizio turistico senza l’applicazione di penali se ciò avverrà entro determinati limiti, che andranno dichiarati, e comunque non potranno essere superiori ai 15 giorni dalla data di partenza.
- adotterà una chiara politica dei rimborsi economici riguardo ad anticipi o saldi versati dal cliente per una vacanza non fruita a causa di annullamento secondo le regole previste.
La procedura di attribuzione dell’Attestato prevede che l’azienda definisca:
- Il Documento di regolarità TravelSecurityPass
- Le linee guida procedurale per conseguire gli obiettivi definiti nel Documento di regolarità
L’Attestazione Standard TravelSecurityPass ha validità annuale e può essere ritirata se a seguito di ispezioni, eseguite anche a valle di segnalazioni dei clienti, si rilevano incongruenze con quanto dichiarato nella Documentazione.