TravelSecurityPass offre al cliente strumenti, processi e metodi per ricevere l’Assistenza necessaria sia da parte delle aziende coinvolte a vario titolo nel programma sia da parte degli organi istituzionali preposti ad erogare i servizi di emergenza e di tutela della salute nel luogo in cui si trova il cliente stesso.
Il cliente viene dotato di un’APP (iOS e Android) tramite la quale può attivare e ricevere i servizi di assistenza specifici alle sue esigenze, inoltre, prima di intraprendere il viaggio gli verrà fornito un booklet con tutte le informazioni necessarie per richiedere assistenza.
Il servizio di Assistenza non-emergenziale è costruito su 3 livelli di accesso sequenziale:
- Assistenza locale (Struttura turistico-ricettiva)
- Assistenza Agenzia di Viaggio
- Assistenza TravelSecurityPass
I servizi di Emergenza e Assistenza sanitaria si riferiscono a quelli gestiti dalle Istituzioni locali e nazionali. L’acceso a tali servizi è facilitato tramite l’App ed indicato nella documentazione cartacea. In aggiunta sono disponibili i servizi di assistenza riferibili alle polizze assicurative incluse nel programma TravelSecurityPass.
L’accesso ai diversi servizi di Assistenza è facilmente individuabile tramite l’APP TravelSecurityPass e sono riportati nella documentazione cartacea fornita ad inizio viaggio.
L’App sarà attiva nel corso del 2020, i servi di assistenza sono ugualmente tutti erogati in modalità voce/cartacea.